Cinque involucri e cinquanta confezioni termosaldate per un peso complessivo superiore al chilo di cocaina, sono stati sequestrati dalla polizia durante la perquisizione di un appartamento a Nalles. La droga si trovava in una cassetta di sicurezza nascosta all’interno del garage.
In manette il proprietario dell’immobile assieme a due giovani di origine albanese, che detenevano tra il resto le chiavi della cassetta. I tre sono stati dichiarati in arresto in flagranza di reato.
Si tratta dell’ultima delle operazioni antidroga svolte dall’inizio dell’anno da parte di Squadra Mobile, Squadra Volante e Commissariati di P.S., che hanno portato a 18 arresti per detenzione o spaccio di sostanze stupefacenti ed a 31 segnalazioni all’Autorità Giudiziaria.
Sul versante dei sequestri, notevoli sono i volumi della cocaina (oltre 2,5 kg. in sei mesi, in linea con quanto sequestrato lo scorso anno), mentre è addirittura aumentato esponenzialmente il quantitativo dei cannabinoidi (quasi 30 kg. da gennaio, sei volte lo stupefacente sequestrato nello stesso periodo dello scorso anno).
Completano il quadro dei sequestri, 50 grammi di eroina e 30.000 euro, provento dell’attività illecita e tolti dalla disponibilità degli spacciatori.