BOLZANO – Attimi di paura nel primo pomeriggio di oggi, sabato 19 luglio, lungo l’Autostrada del Brennero. Poco dopo le 13, un furgone in transito in direzione sud, da Chiusa verso Bolzano Nord, ha preso improvvisamente fuoco mentre si trovava in corsia di sorpasso all’altezza di Fiè allo Sciliar.
Il mezzo è stato rapidamente avvolto dalle fiamme, ma fortunatamente non si registrano feriti. Gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo in tempo e anche gli altri automobilisti sono riusciti a evitare collisioni.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco di Bolzano, che hanno domato l’incendio e messo in sicurezza la carreggiata. Le operazioni di soccorso e la presenza del mezzo bruciato in carreggiata hanno tuttavia provocato lunghe code e rallentamenti, complice anche il traffico intenso tipico del fine settimana.
La circolazione è tornata alla normalità solo dopo oltre un’ora di disagi. Restano da chiarire le cause che hanno scatenato il rogo, ma non si esclude un guasto tecnico.
L’episodio, fortunatamente senza conseguenze gravi, ha però evidenziato ancora una volta quanto sia importante la rapidità d’intervento dei soccorritori lungo le principali arterie di comunicazione.