sabato, Agosto 16, 2025
Home Cronaca Padre riparte in A22 e dimentica le figlie nell’area di servizio Paganella Est

Padre riparte in A22 e dimentica le figlie nell’area di servizio Paganella Est

by Massimiliano Maglione

Un episodio singolare, al limite dell’incredibile, si è verificato nel pomeriggio di martedì 12 agosto lungo l’autostrada A22 del Brennero. Due sorelline sono state soccorse dalla Polizia Stradale di Trento dopo essere state dimenticate dal padre in un’area di servizio.

L’uomo, diretto verso nord con le figlie, si era fermato per una sosta all’area di servizio Paganella Est. Convinto che le bambine fossero rientrate e stessero riposando sul sedile posteriore, ha rimesso in moto e ha ripreso il viaggio, lasciandole invece sole e spaesate tra gli scaffali del punto ristoro.

È stato il personale dell’area di servizio, notando le piccole aggirarsi disorientate, a dare immediatamente l’allarme. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale, che ha tranquillizzato le bambine, in buone condizioni di salute ma in evidente stato di smarrimento. Le due non parlavano italiano, ma sono riuscite a comunicare agli agenti il numero di telefono del padre.

Contattato, l’uomo è tornato indietro per riprendere le figlie, mentre gli agenti hanno informato anche la madre. La vicenda è stata segnalata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Trento e alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trento, competenti per ogni ulteriore valutazione.

Un episodio che riporta l’attenzione sull’importanza della prudenza e della vigilanza in viaggio, soprattutto quando ci sono minori a bordo.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media