Home Cronaca Operazione antidroga nel centro di Bolzano: arrestato spacciatore recidivo

Operazione antidroga nel centro di Bolzano: arrestato spacciatore recidivo

by Massimiliano Maglione

BOLZANO – Un’operazione condotta dal Nucleo operativo di sicurezza urbana della Polizia Locale ha portato all’arresto di un noto spacciatore, già più volte denunciato per reati legati agli stupefacenti. L’intervento è scattato a seguito di segnalazioni da parte di cittadini preoccupati per strani movimenti nei pressi di un bar nel centro della città.

Gli agenti, in abiti civili, hanno avviato un’attività di osservazione che ha permesso di individuare B.H.A., 29enne tunisino senza fissa dimora, già conosciuto dalle forze dell’ordine. Dopo alcuni scambi sospetti con altri individui extracomunitari, il soggetto si è allontanato rapidamente a bordo di un monopattino elettrico in direzione del quartiere Europa-Novacella.

Raggiunto uno stabile della zona, l’uomo è stato seguito dagli agenti che sono intervenuti cogliendolo in flagranza mentre recuperava degli involucri nascosti in intercapedini dell’edificio.

Il materiale sequestrato comprende:

Un blocco di cocaina avvolto in pellicola plastica, del peso di 156,42 grammi Due involucri di hashish, da 53,76 grammi e 15,40 grammi Tredici dosi di cocaina pronte per lo spaccio, trovate addosso al soggetto, per un peso totale di 9,3 grammi circa

Su disposizione del Pubblico Ministero, il 29enne è stato arrestato e trasferito alla casa circondariale di Bolzano.

L’operazione conferma il ruolo sempre più attivo e strategico della Polizia Municipale nel contrasto al traffico di droga e nella salvaguardia della sicurezza urbana.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media