Home Cronaca Noleggia sci con un passaporto falso e sparisce, denunciato

Noleggia sci con un passaporto falso e sparisce, denunciato

by Massimiliano Maglione

Selva di Val Gardena – Un uomo di nazionalità moldava è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Ortisei per appropriazione indebita e utilizzo di documenti falsi, dopo aver noleggiato attrezzatura da sci per un valore di circa 6.300 euro con un passaporto contraffatto e non averla mai restituita.

L’episodio risale a pochi giorni fa, quando il soggetto si è presentato presso un noto noleggio di Selva di Val Gardena e ha richiesto attrezzatura sciistica, fornendo come documento di identità un passaporto che, in seguito agli accertamenti, è risultato falso. Una volta terminato il periodo di noleggio, l’uomo ha fatto perdere le proprie tracce, trattenendo il materiale senza restituirlo.

A seguito della denuncia sporta dal titolare dell’attività, i Carabinieri della Stazione di Selva di Val Gardena hanno avviato un’attenta attività investigativa, analizzando anche le immagini della videosorveglianza. Le indagini hanno permesso di identificare il responsabile e di ricostruire nei dettagli l’accaduto.

L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero e dovrà rispondere dei reati di appropriazione indebita e falsificazione di documenti. Le forze dell’ordine, nel frattempo, ribadiscono l’importanza di verificare attentamente i documenti di identità nei contratti di noleggio e invitano gli operatori del settore a segnalare immediatamente eventuali anomalie per evitare episodi simili.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media