Nel pomeriggio di domenica, a seguito di una richiesta di intervento, una pattuglia della Squadra Volante è stata inviata a Parco Petrarca per la presenza di una persona che importunava i passanti in maniera aggressiva.
Sul posto, diverse persone hanno indicato un uomo che si stava allontanando in tutta fretta a bordo di una bicicletta. Subito inseguito dai Poliziotti, è stato raggiunto e bloccato sul Ponte di legno.
Si tratta di un cittadino marocchino di 38 anni con a proprio carico numerosi precedenti penali commessi nella Provincia di Bolzano. Vistosi braccato, lo straniero ha cominciato ad urlare e a minacciare gli operatori.
Accompagnato in Questura è stato denunciato per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, ma una volta all’esterno del Corpo di Guardia ha ricominciato ad urlare frasi offensive di minaccia nei confronti degli Agenti, dopodiché si è fermato nei pressi della rastrelliera delle biciclette posta all’ingresso, ne ha rubato una ed è fuggito da via Marconi in direzione Piazza Verdi.
Di nuovo bloccato, ha lanciato la due ruote contro gli Agenti, colpendone violentemente uno sulle gambe, per poi provare a continuare a piedi la fuga. Ancora una volta fermato, il soggetto ha iniziato nuovamente ad aggredirli con violenza, spintonandoli nel tentativo di sottrarsi all’arresto.
Riportato in Questura è stato dichiarato in arresto. Nei suoi confronti è stato emanato un Decreto di Espulsione con Ordine di Trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Ponte Galeria, a Roma.