Home Cronaca Merano: trovata pistola rubata nascosta nel seminterrato di un condominio

Merano: trovata pistola rubata nascosta nel seminterrato di un condominio

by Massimiliano Maglione

MERANO – Durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità e del degrado urbano, i Carabinieri della Compagnia di Merano hanno rinvenuto una pistola rubata, occultata nel seminterrato di un condominio situato nel centro cittadino.

L’operazione risale ad alcuni giorni fa, quando i militari, insospettiti dalla frequentazione abituale dell’edificio da parte di soggetti noti per spaccio e precedenti penali, hanno deciso di effettuare un’ispezione accurata del cortile e dei locali sotterranei dell’immobile. L’intervento era originariamente mirato alla possibile individuazione di sostanze stupefacenti, ma ha portato invece al ritrovamento di un’arma da fuoco.

La pistola, una Beretta calibro 7,65, completa di caricatore e munizioni, era nascosta con cura all’interno di una canalina per cavi elettrici in una zona comune dello stabile. L’arma è risultata perfettamente funzionante.

Immediate indagini hanno permesso ai Carabinieri di accertare che la pistola era provento di un furto in abitazione avvenuto nel 2023 in provincia di Trento. Al momento, non è stato possibile risalire con certezza all’identità di chi l’abbia nascosta né al potenziale utilizzatore.

Il ritrovamento testimonia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel presidio del territorio e nella prevenzione di fenomeni criminali che possono mettere a rischio la sicurezza dei cittadini. Le indagini sono tuttora in corso per chiarire ogni dettaglio e individuare i responsabili.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media