Merano, 2 ottobre 2025 – Un’operazione dei Carabinieri della Stazione di Tirolo ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga pronta per lo spaccio in un condominio alla periferia di Merano, già noto come luogo frequentato da spacciatori e pregiudicati.
L’intervento risale ad alcuni giorni fa, quando i militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e al contrasto di situazioni di illegalità e degrado, hanno deciso di ispezionare lo stabile. Durante la perquisizione delle aree comuni – tra cui cortile, scantinati e terrazze – i Carabinieri hanno rinvenuto, nascosto dietro a un mattone, un involucro contenente circa 150 grammi di marijuana e un bilancino elettronico, chiaro segnale della destinazione allo spaccio della sostanza.
Nonostante gli immediati accertamenti, non è stato possibile individuare il responsabile del materiale sequestrato. La droga e il bilancino sono stati posti sotto sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
L’operazione rientra nelle attività di vigilanza e contrasto allo spaccio di stupefacenti condotte quotidianamente dall’Arma, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e la vivibilità nei quartieri più esposti a fenomeni di criminalità diffusa.