Intervento lampo della Squadra Volanti del Commissariato di Merano, che ha evitato un furto in un appartamento di via Matteotti grazie alla segnalazione di un cittadino. Una donna di 50 anni, H.G., meranese e con numerosi precedenti per furti e rapine, è stata sorpresa mentre tentava di forzare la serratura di un’abitazione al piano rialzato di un complesso residenziale.
L’allarme è scattato dopo una chiamata al numero di emergenza 112. Gli agenti, giunti sul posto in pochissimi minuti, hanno individuato la donna mentre era intenta a manomettere la porta. Bloccata e accompagnata in Commissariato, è stata denunciata per tentato furto aggravato.
Visto il lungo elenco di precedenti specifici, il Questore di Bolzano Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti l’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza, una misura di prevenzione personale prevista dal Codice Antimafia.
“La tempestiva segnalazione e l’intervento immediato hanno permesso di fermare una recidiva ben nota alle forze dell’ordine – ha dichiarato il Questore Sartori –. La sicurezza dei cittadini e la prontezza nella risposta sono tra le nostre priorità”.