Home Cronaca Merano, giovane denunciato dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi

Merano, giovane denunciato dai Carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi

by Massimiliano Maglione

Il 23enne, già destinatario di un divieto di ritorno in città, è stato trovato con un coltello e hashish. Sequestrati droga e arma.

MERANO – I Carabinieri della Stazione di Postal hanno denunciato in stato di libertà un 23enne residente in Val Passiria per resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e violazione del provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Merano.

L’episodio è avvenuto alcune sere fa nel centro cittadino. Durante un servizio di controllo dei centri abitati, una pattuglia dell’Arma ha notato il giovane che, alla vista dei militari, ha cambiato improvvisamente direzione di marcia e aumentato il passo, nel tentativo di eludere un eventuale controllo.

Il comportamento sospetto ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di fermarlo. Dopo un breve tentativo di fuga, il 23enne è stato raggiunto e bloccato. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire un coltello e circa due grammi di hashish, subito posti sotto sequestro.

Dagli accertamenti è inoltre emerso che il giovane era già stato colpito da un provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Merano, emesso dal Questore di Bolzano, e che stava quindi violando tale disposizione.

Condotto presso la Stazione dei Carabinieri di Postal per le formalità di rito, il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi e violazione del divieto di ritorno. È stato inoltre segnalato al Commissariato del Governo di Bolzano per la detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media