MERANO – Continua senza sosta l’attività della Polizia di Stato nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata di ieri, un’operazione condotta dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Merano ha portato all’arresto di due cittadini marocchini, trovati in possesso di ingenti quantità di droga all’interno di un appartamento in via Wolkenstein.
Tutto è partito da una segnalazione per una lite in strada, giunta alla Sala Operativa durante la mattinata. Gli agenti della Volante, giunti in via Grabmay, hanno identificato un cittadino algerino che si è subito scusato per l’accaduto, spiegando di essere alterato dopo aver assunto droga ricevuta dai propri coinquilini.
Le dichiarazioni dell’uomo hanno spinto gli agenti a eseguire una perquisizione presso la sua abitazione, dove sono stati rintracciati due altri stranieri. L’intervento ha portato al sequestro di due panetti di hashish, per un peso complessivo di circa 200 grammi, lanciati dalla finestra nel tentativo di disfarsene all’arrivo della Polizia. Ulteriore sostanza stupefacente è stata rinvenuta sul balcone, nascosta in un cestino dell’immondizia: si tratta di oltre 50 grammi di cocaina. Altri 60 grammi circa di hashish sono stati scoperti all’interno del frigorifero.
Durante il controllo, gli agenti hanno anche trovato in possesso di uno dei due soggetti una carta di credito intestata a un cittadino tedesco, risultata rubata in Germania.
I due uomini, identificati come K.Y. e N.A., di 33 e 30 anni, entrambi cittadini marocchini e irregolari sul territorio italiano, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per ricettazione. Dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Merano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il cittadino algerino, invece, è stato segnalato in via amministrativa come assuntore di sostanze stupefacenti.
L’operazione conferma la costante presenza e l’efficace azione di contrasto delle forze dell’ordine contro il traffico di droga sul territorio meranese.