L’aggressione dopo un sorpasso pericoloso. La vittima, un 35enne, trasportata al San Maurizio
BOLZANO – Un acceso diverbio per una manovra azzardata alla guida si è trasformato in un episodio di violenza in pieno giorno lungo la Strada Statale 12, all’altezza di via Campiglio. Protagonisti un 71enne e un 35enne dell’hinterland bolzanino. Il più anziano, al culmine della lite, ha estratto un Taser e ha colpito il rivale con scariche elettriche.
È accaduto nella tarda mattinata di venerdì 12 aprile. L’allarme è scattato grazie alla tempestiva chiamata al 112 da parte del 35enne, che ha raccontato di essere stato aggredito con un’arma elettrica da un altro automobilista dopo un alterco per un sorpasso ritenuto pericoloso.
La segnalazione è stata immediatamente girata alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Bolzano, che ha inviato sul posto una pattuglia della Stazione di Cornedo all’Isarco. I militari, giunti sul luogo dell’accaduto, hanno ascoltato le testimonianze e rinvenuto il Taser all’interno del veicolo del 71enne, procedendo subito al sequestro dell’arma.
La vittima dell’aggressione è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Maurizio per le cure del caso. Fortunatamente, non ha riportato conseguenze gravi.
Per l’anziano automobilista, invece, è scattata una denuncia in stato di libertà per i reati di porto abusivo di armi e lesioni aggravate con l’utilizzo di un’arma. L’intervento dei Carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente, garantendo la sicurezza degli automobilisti in transito sulla trafficata arteria stradale.