Interventi per garantire la sicurezza verranno eseguiti lungo la corsia sud della MeBo nella settimana dal 10 al 15 luglio: fresatura e asfaltatura dell’intero tratto, sostituzione o risanamento dei giunti di dilatazione del viadotto e rinnovo della segnaletica orizzontale.
E ancora la sostituzione della segnaletica stradale, compresi i pannelli a messaggio variabile sulla volta della galleria, la pulizia dei pozzi e delle condutture nella galleria di Castel Firmiano e la pulizia della segnaletica stradale verticale nella galleria.
Per il traffico, questo intervento comporta alcune limitazioni come la deviazione sulla corsia di sorpasso della carreggiata nord. L’uscita della zona industriale in direzione Bolzano rimarrà chiusa al traffico per tutta la durata dei lavori.
Dal 17 luglio al 20 luglio saranno eseguiti lavori di fresatura e asfaltatura anche sulla carreggiata nord di Marlengo con la chiusura dell’uscita Merano Centro – Marlengo. Il traffico sarà deviato sulla corsia di sorpasso della carreggiata sud.
Dal 24 luglio al 27 luglio, fresatura e asfaltatura anche lungo la carreggiata sud, allo stesso livello, in località Marlengo. Il traffico sarà nuovamente deviato sulla corsia di sorpasso in direzione nord della carreggiata opposta.