I lavori di posa e risanamento lungo le tratte ferroviarie sul versante austriaco del Brennero fermeranno per due settimane il transito dei treni in entrata e in uscita dal confine dal 6 e al 23 agosto.
Lo annunciano le ferrovie Öbb. La chiusura della durata di due settimane e mezzo interesserà il traffico locale, regionale, a lunga percorrenza e merci tra Innsbruck e la stazione ferroviaria del Brennero. Per 71 treni locali e 10 treni Eurocity sarà messo a disposizione un servizio di bus sostitutivi, non disponibile solo per il il Railjet tra Innsbruck e Bolzano.
A causa della chiusura della tratta tra Bolzano e Trento dal 6 all’11 agosto, verranno inoltre offerti autobus da Innsbruck a Trento. In particolare sulla lunga percorrenza sarà istituito un servizio sostitutivo per i treni EC dal 7 all’11 agosto da Innsbruck a Trento e dal 12 al 22 agosto da Innsbruck al Brennero.
Ci sono anche autobus diretti per Bolzano e Trento e un autobus per Fortezza e Bressanone. Dal 7 all’11 agosto, invece, non ci sarà fermata alla stazione del Brennero. I lavori riguardano il rinnovo e la posa di diversi chilometri di binari e il risanamento delle infrastrutture,