Home Cronaca Lana: fermato di notte con refurtiva dai Carabinieri, denunciato un 25enne

Lana: fermato di notte con refurtiva dai Carabinieri, denunciato un 25enne

by Massimiliano Maglione

Nel corso di un servizio di controllo notturno finalizzato alla prevenzione dei reati predatori, i Carabinieri della Stazione di Cermes, con il supporto della Compagnia di Merano, hanno denunciato un cittadino straniero di 25 anni per il reato di ricettazione.

L’episodio è avvenuto nei pressi dello svincolo della MEBO, nel comune di Lana, dove i militari hanno notato un individuo a piedi, vestito di scuro e con il cappuccio calzato, in un’area isolata e poco illuminata. Insospettiti dall’orario e dalla presenza insolita, i Carabinieri hanno deciso di fermarlo per un controllo.

Durante la perquisizione, i militari hanno scoperto che il giovane portava con sé una borsa contenente due PC portatili e, nelle tasche della giacca, quattro orologi. Gli immediati accertamenti hanno permesso di risalire alla provenienza della refurtiva: i computer appartenevano a una cittadina di Merano, che ancora non era a conoscenza del furto subito. Gli oggetti sono stati quindi restituiti alla legittima proprietaria.

Al termine delle verifiche, il 25enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione. Il Comandante della Compagnia di Merano, Capitano Simone Pellecchia, ha sottolineato l’importanza di un presidio costante del territorio per prevenire e contrastare i reati predatori, garantendo la sicurezza della comunità sia di giorno che di notte.

L’operazione si inserisce infatti in una serie di attività mirate di pattugliamento e controllo del territorio, che proseguiranno nei prossimi giorni per mantenere alto il livello di sicurezza e assicurare una pronta risposta contro i reati.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media