Home Cronaca Laives, controlli serali dei Carabinieri: 17enne trovato con hashish e coltello a scatto

Laives, controlli serali dei Carabinieri: 17enne trovato con hashish e coltello a scatto

by Massimiliano Maglione

LAIVES – Proseguono i controlli serali dei Carabinieri per garantire la sicurezza sul territorio. Durante un servizio di perlustrazione urbana, i militari della Stazione di Laives hanno fermato un giovane di 17 anni, residente a Bolzano, che alla vista della pattuglia ha mostrato un comportamento fortemente agitato, tale da insospettire i militari.

Il controllo, eseguito nel pieno rispetto delle normative vigenti, ha portato al rinvenimento di una modica quantità di hashish (circa un grammo) e di un coltello a scatto lungo 15 centimetri, con una lama affilata di circa 7 cm. Entrambi gli oggetti sono stati immediatamente sequestrati.

Il ragazzo, disoccupato e classe 2007, è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, ai sensi dell’articolo 75 del D.P.R. 309/1990, e denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per il reato di porto abusivo di arma od oggetto atto ad offendere (art. 699 del Codice Penale).

“Questo episodio conferma l’efficacia dell’attività di prevenzione e controllo che i Carabinieri svolgono quotidianamente sul territorio, in particolare nelle ore serali – ha dichiarato il Capitano Federico Seracini, Comandante della Compagnia di Egna –. Il nostro obiettivo è garantire sicurezza ai cittadini e contrastare con fermezza ogni forma di microcriminalità.”

L’azione rientra in un più ampio piano di monitoraggio del territorio messo in campo dall’Arma, con particolare attenzione alle fasce giovanili e alle aree urbane più sensibili.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media