Home Cronaca Inseguimento in A22: Quattro pregiudicati romeni sfondano barriera autostradale a Bolzano Sud

Inseguimento in A22: Quattro pregiudicati romeni sfondano barriera autostradale a Bolzano Sud

by Massimiliano Maglione

Bolzano, 11 ottobre 2024 – Caos in autostrada e per le vie della città intorno a mezzogiorno, quando quattro pregiudicati di origine romena a bordo di una Volkswagen Golf nera hanno sfondato la barriera autostradale dell’A22 all’altezza di Bolzano Sud. L’incidente ha dato il via a un inseguimento che ha coinvolto sei pattuglie della polizia, impegnate nel tentativo di fermare il veicolo in fuga.

L’inseguimento, che ha messo in allerta sia le forze dell’ordine che i cittadini, si è concluso in via Mayr-Nusser, dove la polizia è riuscita a bloccare la corsa dei fuggitivi. Nessuno è rimasto ferito durante l’operazione, ma il veicolo e la barriera autostradale hanno subito ingenti danni.

Gli agenti hanno identificato il guidatore e i passeggeri del mezzo, tutti già noti alle forze dell’ordine per precedenti penali. Per loro è scattata una denuncia per danneggiamento aggravato, a seguito delle violazioni commesse durante l’inseguimento. Il questore di Bolzano ha inoltre emesso un foglio di via obbligatorio per tutti i soggetti coinvolti, con divieto di tornare nel capoluogo altoatesino per i prossimi quattro anni.

Le autorità stanno indagando sulle ragioni della fuga e verificando eventuali collegamenti con altri reati. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha evitato ulteriori conseguenze, ma l’episodio ha destato preoccupazione tra i residenti della zona.

L’incidente rappresenta un’ulteriore sfida nella gestione della sicurezza stradale e del controllo dei flussi di criminalità nell’area, confermando l’importanza del monitoraggio costante sulle principali arterie del territorio.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media