E’ successo nel riminese. La mamma aveva accidentalmente chiuso la vettura con le chiavi dentro e la piccola a bordo. Non riuscendo più ad aprile il veicolo, ha chiesto aiuto.
Sfiorato il dramma questa mattina (20 giugno) a Bellaria Igea Marina dove una mamma disperata ha chiamato le forze dell’ordine per recuperare la sua bimba di appena cinque mesi rimasta accidentalmente imprigionata all’interno dell’auto, sotto il sole cocente.
Una semplice svista che però ha rischiato di trasformare una tranquilla giornata di inizio estate in una vera tragedia. La donna è scesa infatti dalla macchina dimenticando le chiavi a bordo e provocando la chiusura automatica del mezzo.
Presa dal panico ha lanciato subito l’allarme. In breve tempo sul posto si sono portati i carabinieri e i vigili del fuoco che sono riusciti ad aprire le portiere salvando la vita alla neonata.
Un episodio analogo è accaduto all’inizio di giugno a Prato, dove i vigili urbani hanno liberato una bimba di quasi due anni rimasta chiusa nell’auto dei genitori. Notando i tentativi da parte dei due di aprire la portiera del Suv, gli agenti sono intervenuti infrangendo il lunotto posteriore. Successivamente la piccola è stata portata in ospedale per dei controlli, fortunatamente non in pericolo di vita.