COLLE ISARCO – Una mattinata all’insegna della conoscenza e della sicurezza ha visto protagonisti gli alunni della quinta classe delle scuole elementari di lingua tedesca di Colle Isarco, che hanno ricevuto la visita dei Carabinieri della locale Stazione.
L’incontro, che ha coinvolto 20 studenti e tre insegnanti, ha offerto l’opportunità di approfondire il ruolo dell’Arma dei Carabinieri sul territorio. I militari hanno illustrato ai bambini i compiti principali dell’Arma, spiegando le diverse specialità e tipologie di intervento. I giovani alunni, incuriositi e attenti, hanno posto numerose domande, dimostrando grande interesse verso il lavoro dei Carabinieri e le motivazioni che spingono a intraprendere questa carriera.
Dopo la parte teorica, l’incontro si è spostato all’esterno della scuola, dove gli alunni hanno potuto osservare da vicino un veicolo di servizio dell’Arma. I bambini hanno avuto la possibilità di interagire con il mezzo, provando anche l’uso della radio, in un’esperienza coinvolgente e istruttiva.
L’iniziativa si è conclusa con un sentito ringraziamento da parte degli studenti e delle loro insegnanti, che hanno espresso il loro apprezzamento per la disponibilità dei Carabinieri e per l’occasione di conoscere da vicino il loro prezioso lavoro a servizio della comunità.