MERANO – Sono stati identificati e denunciati in stato di libertà i responsabili del furto di due biciclette elettriche avvenuto nei giorni scorsi nel centro di Merano. I Carabinieri della Compagnia di Merano, grazie alla collaborazione con i colleghi della Stazione di San Leonardo in Passiria, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un uomo di 42 anni e una donna di 30, entrambi cittadini italiani, accusati di furto aggravato in concorso.
I fatti risalgono a pochi giorni fa, quando due turisti tedeschi, in vacanza in un hotel della Val Passiria, si sono recati presso la caserma dei Carabinieri di San Leonardo per denunciare il furto delle loro e-bike. I due avevano raggiunto Merano in sella alle biciclette elettriche per visitare la città, ma una volta parcheggiate negli spazi dedicati e assicurate con catene e lucchetti, al ritorno dalla passeggiata le avevano trovate sparite.
Immediatamente sono scattate le indagini: i militari della Val Passiria hanno trasmesso le prime informazioni raccolte ai colleghi di Merano, i quali si sono attivati per acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza comunali e raccogliere ulteriori testimonianze. La sinergia tra le due Stazioni ha portato in breve tempo all’individuazione dei responsabili.
Dopo gli accertamenti di rito, il 42enne e la 30enne sono stati denunciati per furto aggravato in concorso. Le indagini proseguono per verificare se la coppia possa essere coinvolta in altri episodi simili avvenuti nella zona.