Home Cronaca Furto da 2mila euro ai mercatini di Natale: coppia di polacchi arrestata dai Carabinieri

Furto da 2mila euro ai mercatini di Natale: coppia di polacchi arrestata dai Carabinieri

I due stranieri avevano rubato l'incasso di uno stand a Bressanone. Si tratterebbe di ladri seriali. Nella loro auto tantissima refurtiva

by Redazione BQ

Due polacchi, un uomo e una donna di 45 e 34 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Bressanone dopo avere rubato l’incasso di uno stand ai mercatini di Natale. Il fatto è avvenuto nella serata di domenica 26 novembre nella città vescovile.

I due, fingendosi semplici turisti, si sono avvicinati alla bancarella e mentre la donna distraeva il titolare fingendo di essere interessata e chiedendo informazioni sui vari articoli, il compagno si è introdotto dietro al bancone asportando dalla cassa l’intero incasso della giornata, ben 2000 euro.

L’azione non è però passata inosservata. Il commerciante, accortosi di quanto stava accadendo ha tentato di fermare il ladro che di tutta risposta, si è svincolato con una gomitata e si è dato alla fuga insieme alla compagna.

E’ stata quindi allertata una pattuglia dei militari dell’Arma per la vigilanza ai mercatini che con l’ausilio altre pattuglie si sono messi alla ricerca della coppia. Il contributo di alcuni ragazzi che hanno fornito ulteriori dettagli sui due fuggitivi, ha consentito di incastrarli nella centralissima e poco lontana via Albuino.

La somma di denaro è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. All’interno della loro automobile sono stati inoltre rinvenuti svariati capi e accessori di abbigliamento ancora etichettati, di cui alcuni ancora con l’antitaccheggio, bottiglie di superalcolici ancora confezionate, coltelli e utensili utili allo scasso, per esempio un flex con lama sottile, strumento solitamente utilizzato per violare piccole casseforti o cassette di sicurezza.

Il sospetto, quindi, è che la coppia, prima di visitare Bressanone, abbia preso di mira anche altri mercatini, negozi o abitazioni. Sono ovviamente in corso ulteriori indagini e accertamenti per verificare questa circostanza.

Lui si trova al momento in carcere a Bolzano mentre lei è stata trasferita alla Sezione Femminile della Casa Circondariale di Trento.

Un importante risultato operativo, che testimonia la presenza e l’efficacia dell’Arma dei Carabinieri nella città di Bressanone”, dichiara il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bressanone, Capitano Ottavio Tosoni., che aggiunge “Il periodo Natalizio, caratterizzato da un aumento degli eventi e dalla conseguente maggiore presenza di turisti sul territorio richiede a Noi Forze dell’ordine uno sforzo ulteriore, che noi Carabinieri stiamo fornendo in termini di presenza, con un numero maggiore di pattuglie negli orari pomeridiani e serale, ed in termini di concentrazione, con servizi dedicati alle singole esigenze, quali ad esempio,  la vigilanza ai Mercatini di Natale”.

IMG 9996

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media