Furti in serie, molestie e minacce all’Eurospar e all’Eurospin. Denunce, fogli di via ed espulsioni per quattro stranieri e una pregiudicata bolzanina: questo il bilancio di diverse operazioni della polizia a Bolzano per furti, molestie e minacce all’interno di alcuni supermercati.
Gli episodi, che si sono verificati nelle giornate di venerdì e sabato, hanno richiesto più volte l’intervento delle Volanti della Questura. Gli esercizi commerciali presi di mira sono stati l’Eurospin di via Renon e l’Eurospar di via Roma.
A finire nei guai in via Renon un 29enne marocchino senza fissa dimora e con una lunghissima lista di precedenti tra cui furto, rapina, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.
Ai Poliziotti ha confermato di aver rubato vari prodotti dagli scaffali che ha poi riconsegnato senza resistenze. L’uomo è stato denunciato per furto e raggiunto da un decreto di espulsione.
Sempre in via Renon sono stati fermati un 23enne marocchino, una 21enne bolzanina e un tunisino di 28 anni, tutti con precedenti. Alla richiesta dei Poliziotti, hanno aperto i loro zaini e riconsegnando la refurtiva consistente in vari prodotti, tra cui bevande alcoliche ed alimenti di vario genere.
I tre sono stati denunciati per furto in concorso. Nei confronti dei 2 cittadini extracomunitari il Questore ha emesso altrettanti decreti di espulsione mentre la pregiudicata bolzanina è stata colpita dal Foglio di Via con divieto di far ritorno nel Comune di Bolzano per i prossimi 3 anni.
Infine presso il supermercato Eurospar di via Roma un 42enne rumeno con precedenti è stato fermato per minacce di morte alla responsabile dell’esercizio commerciale. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per rissa, rapina aggravata, violazioni del DASPO urbano emesse a Padova.
Oltre alla denuncia, nei suoi confronti il Questore ha emesso un Foglio di Via con divieto di far ritorno nel Comune di Bolzano per i prossimi 4 anni.