Home Cronaca Fermati con champagne e merce rubata: denunciati due georgiani in Val Gardena

Fermati con champagne e merce rubata: denunciati due georgiani in Val Gardena

by Massimiliano Maglione

CASTELROTTO – Due cittadini georgiani, trentenni e con numerosi precedenti penali, sono stati denunciati per ricettazione aggravata dai Carabinieri della Stazione di Ponte Gardena, in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ortisei. I due sono stati sorpresi a bordo di un’auto carica di merce rubata, tra cui bottiglie di superalcolici e prodotti per l’igiene personale.

L’operazione è scattata nei giorni scorsi durante un servizio di controllo del territorio. I militari hanno notato una Skoda Fabia, noleggiata a Bolzano, il cui improvviso cambio di direzione alla vista della pattuglia ha destato sospetti. È così scattato un inseguimento discreto, conclusosi nel territorio comunale di Castelrotto.

All’interno del veicolo sono state rinvenute circa 50 bottiglie tra champagne, whisky e vini pregiati, insieme a numerose confezioni di lamette da barba, testine per spazzolini elettrici e una borsa schermata con fogli di alluminio, spesso utilizzata per aggirare i sistemi antitaccheggio.

I due uomini, entrambi senza permesso di soggiorno, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria. Tutta la merce, presumibilmente sottratta a negozi della Val Gardena, è stata sequestrata in attesa di ulteriori accertamenti.

L’operazione conferma l’impegno e l’efficacia dei Carabinieri della Compagnia di Ortisei nel contrasto alla criminalità predatoria e nella tutela della sicurezza dei cittadini.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media