San Candido (BZ) – Serata movimentata quella dell’Epifania nella piazza Magistrato, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno individuato due giovani italiani in possesso di coltelli a serramanico, pronti per essere utilizzati.
Durante i controlli intensificati per garantire la sicurezza durante le festività, i militari hanno notato i due ventenni, originari del Veneto, aggirarsi con atteggiamento sospetto nel cuore del paese. Subito avvicinati e sottoposti a perquisizione, i ragazzi sono stati trovati in possesso di due coltelli a serramanico, uno dei quali portato visibilmente alla cintura.
Alla richiesta di spiegazioni, i giovani non hanno fornito alcuna giustificazione plausibile per il possesso delle armi, mantenendo un comportamento ambiguo che ha ulteriormente insospettito i Carabinieri. I coltelli sono stati immediatamente sequestrati e i due denunciati all’Autorità Giudiziaria per porto illegale di armi.
Le forze dell’ordine stanno ora indagando sulle ragioni della presenza dei ragazzi a San Candido e sui motivi che li hanno spinti a girare armati in un luogo ad alta affluenza turistica.
Nonostante la fine delle festività natalizie, la vigilanza dei Carabinieri rimane alta su tutto il territorio altoatesino, soprattutto nelle aree maggiormente frequentate da turisti, per garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità locale e dei visitatori.