Un 48enne di origine peruviana residente a Laives è stato fermato e denunciato dai carabinieri per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale e guida con patente revocata. L’episodio è avvenuto intorno alle 4.30 del mattino.
In seguito ad una segnalazione l’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di guida in stato di ebbrezza e senza patente, è stato trovato all’interno della propria auto parcheggiata all’inizio del tunnel di San Giacomo in direzione Bolzano.
I Militari di Laives, insieme con il personale medico del 118, giunti d’emergenza sul posto, hanno provato a bussare al finestrino dato che la macchina era chiusa. Alla vista degli operatori il soggetto ha acceso il motore e si è dato immediatamente alla fuga a grande velocità percorrendo il tunnel.
L’equipaggio si è messo all’inseguimento dando l’allarme alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Egna e di Bolzano. Una volta intercettato nel capoluogo, il fuggitivo è sceso dal veicolo e, dopo averlo abbandonato su via Gianni Brida si è allontanato a piedi per poi essere bloccato in via Newton.