Home Cronaca Corre tra i binari e fra i treni in transito per sfuggire ai carabinieri: ladro arrestato in stazione a Bolzano

Corre tra i binari e fra i treni in transito per sfuggire ai carabinieri: ladro arrestato in stazione a Bolzano

Lo straniero era l'autore di un furto di capi di abbigliamento per un valore di circa 1000 euro

by Redazione BQ

Nella notte di Halloween, ben 14 pattuglie dei Carabinieri sono state impiegate in un servizio straordinario di controllo a Bolzano, Appiano e Sarentino con due unità cinofile per la prevenzione di episodi di vandalismo, danneggiamenti, furti e incidenti stradali.

Nell’ambito delle operazioni nel capoluogo è stato arrestato l’autore di un furto di capi di abbigliamento per un valore di circa 1000 euro il quale, pur di fuggire ed assicurarsi la refurtiva, correva fra i binari fra i treni in transito.

Il Comandante della Compagnia di Bolzano, Ten. Col. Stefano Esposito Vangone, nell’apprezzare l’impegno profuso dei propri uomini, ci illustra che: “L’azione di controllo effettuata in occasione dei festeggiamenti di Halloween dai militari dipendenti della Compagnia ha esercitato una significativa azione di deterrenza e dissuasione del verificarsi di reati in genere, nonché opera di scoraggiamento del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, furti, episodi di vandalismo, danneggiamenti e di guida sotto l’influenza dell’alcool.

Grazie al supporto qualificato dei colleghi cinofili di Laives, le pattuglie hanno eseguito dei controlli approfonditi a ben 59 veicoli, 230 persone, nonché 15 esercizi commerciali, fra bar e pub, noti per l’assidua frequenza di soggetti con precedenti. La professionalità, la reattività e il coraggio dei militari della Sezione Radiomobile, che sono intervenuti sui binari della locale Stazione FF.SS., ha permesso di scongiurare episodi ben più gravi”.

 

 

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media