VARNA (BZ) – Durante un’operazione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Bressanone hanno fermato nei giorni scorsi un giovane tunisino che si aggirava con atteggiamento sospetto nel centro abitato di Varna.
A seguito della perquisizione personale, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno rinvenuto 5,5 grammi di cocaina e una somma in contanti di 640 euro, ritenuta provento di attività illecita.
La droga e il denaro sono stati immediatamente sottoposti a sequestro, mentre per il giovane è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Bolzano per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, in violazione dell’articolo 73 del D.P.R. 309/1990.
Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei Carabinieri per chiarire la provenienza dello stupefacente e individuare eventuali complici o canali di approvvigionamento.
L’operazione si inserisce nel più ampio piano di controllo del territorio finalizzato a contrastare il fenomeno dello spaccio anche nei piccoli centri della provincia.