Durante il weekend di Pasqua, i Carabinieri della Compagnia di Vipiteno hanno intensificato la loro presenza sul territorio con una serie di controlli straordinari volti alla prevenzione e repressione dei reati. L’operazione ha portato a due denunce, una per reati ambientali e una per detenzione di sostanze stupefacenti.
Il primo caso è emerso a Colle Isarco, dove i militari della locale Stazione hanno scoperto una discarica abusiva all’interno di un deposito, contenente rottami ferrosi, pneumatici usurati, auto abbandonate, bombole del gas e materiali edili. Le indagini, svolte in collaborazione con l’Ufficio Gestione Rifiuti della Provincia di Bolzano e supportate da rilievi fotografici, hanno permesso di identificare il presunto responsabile: un uomo del posto, denunciato per abbandono illecito di rifiuti.
Il secondo episodio si è verificato presso i bagni della stazione ferroviaria di Fortezza, dove un giovane residente a Bolzano è stato fermato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. Insospettiti dal comportamento agitato del ragazzo, i militari hanno proceduto alla perquisizione, trovando 20 grammi di hashish suddivisi in dosi. Il giovane è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio e il materiale è stato sequestrato.
L’Arma dei Carabinieri ribadisce il proprio impegno quotidiano per la sicurezza e la tutela dell’ambiente, invitando i cittadini a segnalare qualsiasi attività illecita.