Controlli in città. Nella mattinata di sabato un 19enne di origine tunisina è stato fermato in via Roma dagli Agenti della Squadra Volante, in perlustrazione della zona.
Dai controlli effettuati è emerso che il giovane, con precedenti penali, era sbarcato a Pantelleria nel settembre 2022 aveva il permesso di soggiorno scaduto e mai rinnovato.
Immediatamente dopo il suo arrivo in Italia il ragazzo era stato denunciato per furto e più recentemente, nel gennaio di quest’anno, a Padova, era stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. Nello scorso mese di marzo, a Bolzano, sui prati del Lungo Talvera, era infine stato sorpreso in possesso di droga e denunciato sempre per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il Questore Sartori ha quindi emesso a suo carico un decreto di espulsione con contestuale Ordine di Trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo, a Gorizia, dove già nella stessa serata è stato scortato dagli Agenti della Questura in attesa di essere imbarcato su un volo diretto nel Paese d’origine.