Home Cronaca Controlli del fine settimana della Polizia di Stato a Bolzano: un arresto e un accompagnamento al C.P.R.

Controlli del fine settimana della Polizia di Stato a Bolzano: un arresto e un accompagnamento al C.P.R.

by Massimiliano Maglione

Fine settimana di intensa attività per le pattuglie della Polizia di Stato di Bolzano, impegnate nei consueti controlli del territorio per garantire sicurezza e legalità. Gli interventi hanno portato all’arresto di un soggetto ricercato e all’accompagnamento di un altro cittadino straniero presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo.

Nel corso della tarda serata di ieri, gli agenti della squadra Volante hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto in via Isarco. Avvicinato dagli agenti, il soggetto – un cittadino extracomunitario – non è stato in grado di fornire spiegazioni plausibili sulla sua presenza in città, mostrando un atteggiamento insofferente e privo di documenti identificativi.

Condotto in Questura per accertamenti, è stato identificato tramite rilievi dattiloscopici come H.C., cittadino tunisino di 32 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. A suo carico risultava inoltre un ordine di carcerazione emesso nel 2022 dalla Procura di Modena, con una condanna a 5 anni e 2 mesi di reclusione. L’uomo è stato quindi arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Bolzano per l’espiazione della pena.

Sempre nel corso del fine settimana, nella mattinata di sabato, un secondo intervento della squadra Volante nei pressi di ponte Palermo ha portato all’identificazione di M.H., 27enne tunisino, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e violenza sessuale, da poco uscito dal carcere. Considerata la pericolosità sociale del soggetto e la sua posizione irregolare sul territorio nazionale, è stato notificato un provvedimento di espulsione e accompagnato al C.P.R. di Gradisca d’Isonzo, dove attenderà le procedure per il rimpatrio.

Le operazioni confermano l’impegno costante della Polizia di Stato nel presidiare il territorio e contrastare la presenza di soggetti pericolosi e irregolari, a tutela della sicurezza dei cittadini.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media