Anche nello scorso fine settimana la Compagnia Carabinieri di Egna ha messo in campo diversi militari e mezzi per potenziare l’azione preventiva e repressiva contro i furti in appartamento e lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.
Più di 300 veicoli controllati nel weekend, 450 circa le persone identificate, rinvenuti circa 20 grammi tra marijuana e hashish, nonché della marijuana liquida all’interno di una sigaretta elettronica grazie al fiuto del cane anti-droga.
Quattro turisti, un romano e tre veneti, sono stati trovati in possesso dello stupefacente e segnalati. Contestati anche alcuni verbali per revisione scaduta, eccesso di velocità, non rispetto delle distanze di sicurezza e mancato uso del seggiolino per bambini.
Sono stati impiegati decine di carabinieri delle Stazioni della Bassa Atesina, del Nucleo Operativo e Radiomobile di Egna e del Nucleo Cinofili di Laives, in prossimità del casello autostradale A22, Uscita Egna/Ora, sulla Weinstrasse e nelle zone di Laives e San Giacomo.
I carabinieri della Stazione di Termeno, già da molte settimane, con l’obbiettivo primario di contrastare i furti in appartamento hanno poi notevolmente incrementato il numero di pattuglie a piedi in modo da acquisire direttamente le segnalazioni dei cittadini e in più svolgere un maggiore controllo nei parchi della giurisdizione frequentati dalle famiglie, ove hanno infatti individuato e segnalato al Commissariato del Governo un giovane del 2002 che stava fumando uno spinello nei pressi del kindergarten.