E’ mistero sull’aggressore anonimo che in questi giorni viene segnalato a Bolzano. “Questa persona sta seminando il panico. leri in pieno giorno dopo in via Dalmazia, oggi sulle passeggiate del Talvera all’altezza del ponte Twenty. Colpisce, al volto generalmente donne, le tramortisce e cerca di rubare qualsiasi cosa, questa mattina era un cellulare, ieri una catenina. Quando è tutto finito, forte del fatto che i soccorsi sono sulla donna, lui si dilegua indisturbato. Fate attenzione e condividete“.
Da qualche giorno circola sui social la segnalazione di un personaggio potenzialmente pericoloso che si aggirerebbe in diverse zone della città per aggredire donne e passanti. La notizia così come l’identità del soggetto, ancora in corso di verifica, non risulta confermata ma l’apprensione tra i cittadini cresce con l’aumentare del tam tam di post che riportano la notizia.
La segnalazione è stata riportata anche sul profilo Facebook del presidente dell’associazione Sicurezza e Legalità Alto Adige, Francesco Zorzi: “In questi giorni è stato segnalato un ragazzo africano che prima prende a sberle o cerca di tramortire la vittima colpendo al volto e poi derubare la stessa.
Qualche episodio è già avvenuto in zona Don Bosco, probabile zona di “passeggio” del soggetto e ieri a metà mattinata dove dalle parti delle passeggiate zona via Rovigo, ha nuovamente aggredito una ragazza cercando di strapparle la collanina (dopo averla presa a sberle).
La ragazza sembra essere riuscita a filmarlo mentre scappava. Il soggetto opera anche di giorno come se nulla fosse. Magari guardatevi le spalle finché non lo prendono“.