Home Cronaca Cocaina nel locale e in auto: chiuso il Devil’s Pub di via Torino a Bolzano

Cocaina nel locale e in auto: chiuso il Devil’s Pub di via Torino a Bolzano

Sequestrati anche 25mila euro in contanti. Sospensione della Licenza per la titolare, arrestato il compagno di 36 anni

by Redazione BQ

Cocaina nel locale e in auto. In seguito a un’ultimo controllo effettuato ieri (11 giugno) da parte della Polizia e della Guardia di Finanza, il Questore di Bolzano ha disposto la chiusura per 30 giorni del ‘Devil’s Pub di via Torino a Bolzano.

Le unità operative intervenute su posto hanno rinvenuto 24 involucri termosaldati contenenti cocaina, confezionata e pronta per lo spaccio, nascosti all’interno di pacchetti di sigarette.

Grazie all’ intervento del cane antidroga della Guardia di Finanza, nel corso della perquisizione estesa ad un’autovettura di fronte al Pub, sono state rinvenute e sequestrate ulteriori 62 dosi termosaldate, per un peso complessivo di 65 grammi.

Nei guai sono finiti un cittadino albanese di 36 anni gestore di fatto del locale, convivente della titolare e barista. La successiva perquisizione eseguita presso il domicilio dove i due convivono ha consentito di sequestrare circa 25.000 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio.

L’uomo è stato quindi arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze di stupefacenti. Nella stessa circostanza sono stati identificati all’interno del Pub anche altri avventori, il che ha consentito di riscontrare un’alta percentuale di pluripregiudicati per molteplici reati, tra i quali spaccio di sostanze stupefacenti; tale dato di fatto fa ritenere plausibile che tale Pubblico Esercizio fosse utilizzato quale punto di riferimento per spacciatori e consumatori.

“L’utilizzo di un Pubblico Esercizio che si trova nel centro cittadino quale punto di riferimento per lo spaccio di droga è di una gravità inaccettabile – ha tenuto a precisare il Questore Sartori –. L’ordine e la sicurezza pubblica, così come la tranquillità dei cittadini e la tutela della salute degli individui sono beni primari percepiti da tutta la popolazione come tali.

Per questi motivi il nostro compito è quello di tutelarli con il massimo rigore, evitando che situazioni che mettono a repentaglio l’incolumità delle persone possano ripetersi. La sospensione della Licenza e la contestuale chiusura di questo Esercizio pubblico, pertanto, hanno lo scopo di porre argine ad una problematica che avrebbe potuto provocare tragiche ripercussioni sotto il profilo dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini”.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media