NATURNO – Continua senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto ai reati contro il patrimonio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Silandro. Nei giorni scorsi, durante un servizio mirato a contrastare i furti in abitazione nella Val Venosta, i militari hanno intercettato e denunciato un trentenne italiano residente in Veneto, sorpreso in possesso di strumenti potenzialmente idonei allo scasso.
L’uomo è stato notato nei pressi della pista ciclabile della Venosta, all’altezza di Naturno, mentre si aggirava con fare sospetto. Il suo comportamento ha insospettito i Carabinieri, che hanno deciso di fermarlo per un controllo. La successiva perquisizione personale ha portato al rinvenimento di un coltello con lama superiore ai sette centimetri, quattro torce, un binocolo e diversi attrezzi multiuso, oggetti che hanno rafforzato il sospetto che potesse essere coinvolto in attività illecite.
Accompagnato in caserma per accertamenti, il soggetto non è stato in grado di fornire una giustificazione plausibile sul possesso del materiale, che è stato immediatamente sequestrato. Di conseguenza, i Carabinieri della Stazione di Naturno hanno provveduto a denunciarlo alla competente Autorità Giudiziaria.