Home Cronaca Capodanno violento a Castelrotto: 22enne aggredisce i presenti alla festa del “Setin”

Capodanno violento a Castelrotto: 22enne aggredisce i presenti alla festa del “Setin”

by Massimiliano Maglione

Notte di follia a Castelrotto durante i festeggiamenti di Capodanno. Un giovane di 22 anni, originario del Veneto ma residente in Val Gardena, è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri di Ortisei per percosse, lesioni personali e minaccia aggravata.

L’episodio si è verificato nella notte di San Silvestro durante una festa organizzata al locale “Setin”, nei pressi della cabinovia “Monte Seuc”. Secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine, il ragazzo, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto probabilmente all’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti, avrebbe iniziato ad aggredire senza motivo alcuni dei presenti, colpendoli con calci e pugni.

La situazione è rapidamente degenerata quando il giovane ha rotto una bottiglia di vetro e l’ha brandita minacciosamente, aumentando il rischio per le persone coinvolte. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha evitato conseguenze più gravi, permettendo di fermare l’aggressore e riportare la calma all’interno del locale.

Le vittime, pur profondamente scosse dall’accaduto, non hanno riportato lesioni gravi. Nel frattempo, il 22enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e ora dovrà rispondere dei reati contestati.

La Compagnia Carabinieri di Ortisei, nel commentare l’episodio, ha ribadito l’importanza di comportamenti responsabili durante eventi pubblici e ha invitato tutti a evitare situazioni di rischio che possano compromettere la sicurezza della comunità.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media