Home Cronaca Cade in casa e rimane a terra per ore: anziana signora salvata a Laives da Carabinieri e Vigili del Fuoco

Cade in casa e rimane a terra per ore: anziana signora salvata a Laives da Carabinieri e Vigili del Fuoco

L'allarme è stato lanciato da un vicino di casa che ha sentito le grida disperate della donna provenire dall'appartamento accanto

by Redazione BQ

Una donna di 87 anni residente a Laives vittima di una brutta caduta in casa è stata salvata dai Carabinieri di Bronzolo e dai vigili del fuoco nella notte di martedì. L’allarme è stato lanciato da un vicino di casa che ha sentito le grida disperate dell’anziana signora provenire dall’appartamento accanto.

Arrivati nel condominio di via Nazario Sauro intorno alle tre del mattino, gli uomini dell’Arma sono dovuti entrare in casa in casa da una finestra posta al primo piano, grazie all’ausilio dei Vigili del Fuoco Volontari di Laives.

La situazione è apparsa subito delicata: l’ottantasettenne era riversa in terra probabilmente da ore ed è stata trovata in posizione supina con il viso incastrato sotto un armadio della sua camera da letto, a seguito di una rovinosa caduta, ma ancora cosciente.

La donna classe 37’, che vive da sola, è stata immediatamente soccorsa. Sul posto si è poi recata la figlia, residente in un appartamento poco distante, che ha accompagnato la madre all’Ospedale di Bolzano per le cure del caso.

Nessuna altra conseguenza dopo una notte in osservazione, infatti l’anziana questa mattina è potuta tornare a casa solo con il ricordo di un grande spavento per la disavventura.

Come si legge in una nota: “Oltre all’opera di soccorso prestata dai militari e dai volontari va sottolineata la provvidenziale richiesta di soccorso giunta dal vicino di casa, che ha permesso di salvare la vita alla signora. Il non voltarsi dall’altra parte quando ci troviamo di fronte a situazioni di bisogno, può essere determinante, e quanto accaduto la scorsa notte a Laives, ne è la prova“.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media