Bolzano – Paura nella serata di ieri in viale Europa, dove tre giovani con il volto coperto da maschere di Carnevale hanno tentato di rapinare una donna di 46 anni, minacciandola con una pistola. La vittima, però, non si è lasciata intimorire e, anche grazie alla presenza del suo cane, è riuscita a mettere in fuga i malviventi.
Immediatamente allertate, le forze dell’ordine hanno raccolto la descrizione fornita dalla donna e, poco dopo, hanno rintracciato tre adolescenti bolzanini di 14, 15 e 17 anni. Alla vista degli agenti, i ragazzi hanno negato ogni coinvolgimento, ma durante la perquisizione sono stati trovati in possesso di una pistola semiautomatica modificata, dall’aspetto estremamente realistico, e di un coltello a serramanico.
Messa di fronte alle prove, la banda ha tentato di minimizzare l’accaduto, sostenendo di aver voluto solo spaventare la donna. Le giustificazioni, però, non hanno evitato la denuncia per tentata rapina e porto di armi atti a offendere. Nei loro confronti è stata inoltre emessa una misura di prevenzione personale.