Nella notte scorsa, gli agenti della Squadra Volanti della Polizia di Stato di Bolzano hanno tratto in arresto un uomo ricercato, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali.
L’operazione è scattata in via Cesare Battisti, dove alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di un individuo con atteggiamenti sospetti. Gli agenti, intervenuti immediatamente, hanno individuato e fermato il soggetto, identificato come H.A.M., 42enne di nazionalità marocchina. Dai controlli effettuati nella banca dati del Ministero dell’Interno, è emerso che l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione per una condanna definitiva legata a un precedente episodio criminoso avvenuto a Bolzano.
H.A.M. è stato quindi arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Bolzano, dove sconterà una pena di sei mesi di reclusione. Al termine del periodo detentivo, il Questore della Provincia Autonoma di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto per lui un decreto di espulsione dal territorio nazionale.