“Gentili genitori, abbiamo avuto notizia che in altre zone della città è stata rilevata la presenza di persone estranee le quali, in orario di entrata e uscita da scuola, attendono i bambini in auto cercando di convincerli a salire. Abbiamo provveduto ad allertare le forze dell’ordine, che terranno monitorata la situazione“.
La comunicazione che avvisa del pericolo di adescamento di alunni e giovanissimi di Bolzano all’esterno degli edifici scolastici si sarebbe diramata nelle ultime ore sul registro elettronico di diversi Istituti cittadini.
E ancora: “Nell’ambito delle nostre lezioni renderemo i nostri studenti più consapevoli della necessità di non parlare con gli sconosciuti, di non salire in nessun caso su un’auto sconosciuta e di non accettare nulla dagli sconosciuti. Vi chiedo gentilmente di parlare ai vostri figli affinché prestino anche loro attenzione alla sicurezza propria e dei compagni. Vi chiediamo anche di segnalare tempestivamente alla direzione eventi anomali o presenze estranee nei pressi della scuola”.