Nei giorni scorsi, il Nucleo di Polizia amministrativa del corpo della Polizia Municipale di Bolzano è intervenuto per due gravi casi di attività economiche condotte in violazione delle normative vigenti.
Il primo intervento ha riguardato un’attività commerciale abusiva, scoperta all’interno di alcuni garage privati, dove venivano venduti frutta e verdura senza le necessarie autorizzazioni. La Polizia Municipale ha imposto l’immediata cessazione dell’attività e ha sanzionato il responsabile con una multa di 5.000 euro.
Nel secondo caso, il Nucleo è intervenuto in un salone di parrucchiere che operava senza la presenza del responsabile tecnico previsto dalla normativa sull’artigianato. Anche in questo caso è stata comminata una multa di 5.000 euro.
L’obiettivo di questi interventi è duplice: tutelare i consumatori e garantire equità tra le attività economiche, assicurando che tutti gli operatori rispettino le regole. Il Nucleo di Polizia amministrativa proseguirà con controlli rigorosi per contrastare le irregolarità e difendere la libera iniziativa imprenditoriale nel rispetto della legge.