Nel pomeriggio di qualche giorno fa, gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti tempestivamente al centro commerciale Twenty di Bolzano, a seguito di una segnalazione di furto in atto presso il negozio “Sorelle Ramonda”. La chiamata d’allarme era giunta al numero unico di emergenza 112 e ha attivato immediatamente la Squadra Volanti della Questura.
Una volta sul posto, i poliziotti hanno individuato e fermato un uomo che corrispondeva alla descrizione fornita dall’addetto alla vigilanza del negozio. Quest’ultimo aveva notato il sospetto allontanarsi con della merce rubata, prelevata dagli scaffali e nascosta senza passare per le casse.
C tra cui interruzione di pubblico servizio e mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice, è stato trovato in possesso anche di altra merce rubata da un secondo punto vendita del centro commerciale, il negozio “Scarpe e Scarpe”.
Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita ai negozi derubati. E.K. è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Bolzano per furto aggravato e tentato furto aggravato. Considerata la pericolosità del soggetto e i suoi precedenti, il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso nei suoi confronti un decreto di espulsione dal territorio nazionale.
Un intervento rapido ed efficace che conferma l’impegno della Polizia di Stato nella prevenzione e repressione della criminalità predatoria sul territorio.