Home Cronaca Bolzano: Carabinieri intensificano i controlli, deferito un uomo con coltello ed evaso riportato ai domiciliari

Bolzano: Carabinieri intensificano i controlli, deferito un uomo con coltello ed evaso riportato ai domiciliari

by Massimiliano Maglione

Bolzano, 17 settembre 2024 – I Carabinieri di Bolzano hanno rafforzato la presenza sul territorio, incrementando i controlli in diverse aree del capoluogo. Le operazioni, svolte sia nel centro che in periferia, hanno portato a due significativi interventi durante lo scorso fine settimana.

Nella serata di domenica, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha notato un uomo sospetto in Via Galileo Galilei. L’individuo, che era appena sceso da un’auto parcheggiata, indossava abiti scuri ed era incappucciato. Al passaggio della “gazzella” dei Carabinieri, ha tentato di evitare lo sguardo degli agenti, destando ulteriori sospetti. Fermato per un controllo, i militari hanno scoperto che l’uomo nascondeva nello zaino un coltello lungo 33 centimetri. Immediatamente, il soggetto è stato deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per “porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere”.

Poche ore dopo, una seconda operazione ha avuto luogo nei pressi del fiume Isarco, vicino Viale Trento, una zona già sotto sorveglianza per recenti episodi di spaccio e ritrovamenti di merce sequestrata. Qui, i Carabinieri della Stazione di Bolzano hanno individuato un uomo sottoposto agli arresti domiciliari, sorpreso a consumare sostanze stupefacenti durante un permesso orario. Dopo le formalità di rito, il soggetto è stato riportato agli arresti domiciliari.

Il Comandante della Compagnia di Bolzano, Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, ha commentato le operazioni, sottolineando l’importanza dell’attività costante delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza cittadina: “Continuiamo con diuturno impegno a garantire la sicurezza dei cittadini, sia per le strade del centro che in periferia, con un’azione costante che non lascia spazio a zone franche. Ringrazio i miei collaboratori e la popolazione per l’ottima sinergia e la fiducia che giornalmente viene noi concessa”.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media