Attimi di paura ieri pomeriggio all’Eurospar di via Museo, in pieno centro a Bolzano. Un gesto sconsiderato ha trasformato una normale spesa in un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze gravissime.
Secondo quanto riferito, un ragazzino di circa 13 anni, presumibilmente di origini straniere, avrebbe lanciato una bottiglia di Coca-Cola da una corsia all’altra del supermercato. Un lancio “alla cieca” che ha centrato in pieno la testa di un bambino poco più che decenne, ferendolo. Il piccolo è stato soccorso immediatamente e trasportato in ospedale per accertamenti.
I genitori del bambino colpito hanno sporto denuncia presso la Questura, chiedendo che venga identificato il responsabile. Il giovane che ha lanciato la bottiglia era accompagnato da un coetaneo: mentre lui è riuscito a fuggire rapidamente, l’altro ragazzo è stato fermato dal genitore del bambino ferito nel tentativo di risalire all’identità dell’aggressore. Tuttavia, anche lui si è poi allontanato prima dell’arrivo della polizia.
Gli agenti, intervenuti poco dopo, stanno ora visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza interne al supermercato per cercare di identificare il responsabile dell’atto, che viene considerato estremamente pericoloso.
L’episodio ha suscitato sconcerto tra i clienti presenti e preoccupazione tra i cittadini, che chiedono maggiore attenzione alla sicurezza anche all’interno degli esercizi commerciali frequentati da famiglie e bambini.