lunedì, Ottobre 6, 2025
Home Cronaca Bolzano, arrestato spacciatore tunisino in via Wolkenstein: intensificati i controlli contro la malamovida

Bolzano, arrestato spacciatore tunisino in via Wolkenstein: intensificati i controlli contro la malamovida

by Massimiliano Maglione

BOLZANO – Sabato sera gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato hanno tratto in arresto un giovane tunisino di 20 anni, pluripregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, sorpreso a spacciare sostanze stupefacenti in via Wolkenstein.

Durante un servizio di pattugliamento, i poliziotti hanno notato il ragazzo mentre confabulava con due giovani donne. L’uomo, già conosciuto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, alla vista degli agenti ha tentato di disfarsi di un involucro di cellophane, poi recuperato e risultato contenere otto dosi di cocaina.

Condotto in Questura, il ventenne è stato sottoposto a perquisizione personale, durante la quale gli agenti hanno rinvenuto un’ulteriore dose di droga e una banconota da 50 euro, ritenuta il provento di una precedente cessione. Al termine degli accertamenti, il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso dello stesso fine settimana, la Polizia di Stato ha coordinato una serie di servizi straordinari di controllo del territorio, in collaborazione con Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e con i militari dell’Esercito impegnati nell’operazione Strade Sicure.

L’attività congiunta ha avuto come obiettivo il contrasto al fenomeno della cosiddetta “malamovida” e si è concentrata sia nel centro storico – in particolare tra piazza Erbe e via Dr. Streiter – sia in alcune zone sensibili della città come il Parco delle Religioni, via Palermo e piazza Mazzini, aree spesso segnalate per situazioni di degrado urbano e presenza di soggetti dediti ad attività illecite.

Complessivamente, nel corso dei controlli, sono state identificate 170 persone.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media