Nella giornata di ieri una pattuglia della Polizia ha individuato, nelle vicinanze di Piazza Domenicani, un 35enne gambiano irregolare con a proprio carico numerosi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, molti dei quali commessi nella Provincia di Bolzano.
Tra questi anche una condanna per molestie e disturbo alle persone, assieme a diverse denunce per droga, violenza, minaccia, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Nei suoi confronti (peraltro, recentemente gli era stato revocato lo status di rifugiato) il Questore Sartori ha emesso un Decreto di Espulsione ed un contestuale Ordine di Trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri “Corelli” di Milano, in attesa di essere imbarcato su un volo diretto in Gambia.
In via Perathoner è stato invece fermato ed identificato un 32enne tunisino, anch’esso con a proprio carico numerosi precedenti e irregolare. L’uomo, intento ad infastidire i passanti, alla vista della pattuglia ha cercato di allontanarsi dalla zona, ma è stato immediatamente fermato.
L’uomo è stato scortato da Agenti della Questura di Bolzano al Centro Permanenza per i Rimpatri di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) in esecuzione del Decreto di Espulsione e dell’Ordine di Trattenimento.