BOLZANO – Momenti di tensione ieri sera in zona industriale, dove un cittadino straniero è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito gli agenti intervenuti sul posto.
Attorno alle ore 21, la Sala Operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione di una persona che stava tenendo un comportamento molesto e aggressivo nei confronti dei passanti. Le pattuglie della Squadra Volante, giunte rapidamente in zona, hanno individuato l’uomo grazie alle indicazioni dei presenti.
Alla vista dei poliziotti, il soggetto ha reagito con ulteriore violenza, scagliando una bottiglietta contro gli agenti e colpendoli con calci e pugni. Dopo una colluttazione, l’uomo è stato bloccato e portato in Questura per l’identificazione. Anche lì ha continuato con atteggiamenti aggressivi, costringendo gli operatori a contenerlo. Due agenti hanno riportato lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 5 e 7 giorni.
L’uomo è stato identificato come un 36enne della Sierra Leone, pluripregiudicato, già destinatario di un Avviso Orale del Questore di Bolzano e richiedente protezione internazionale. Al termine delle procedure, è stato dichiarato in arresto per violenza, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.