L’episodio del piccolo angelo massacrato per strada da un padrone aggressivo e in stato alterato ha suscitato preoccupazione e indignazione tra gli amanti degli animali ma anche tra coloro che stanno apprendendo in queste ore tramite i social ciò che è accaduto ieri mattina (22 giugno) in via Weggenstein a Bolzano.
Il tutto è avvenuto intorno alle nove: secondo la testimonianza di una giovane che si trovava sul posto, il bastardino nero sarebbe stato ripetutamente picchiato e aggredito verbalmente dall’uomo. Terrorizzata da tanta violenza, la bestiola sarebbe riuscita a divincolarsi fino a togliersi il collare e scappare. Sul posto anche un agente della polizia municipale.
“Ora il cane si trova alla Sill – si legge in un post pubblicato sulla pagina Cani di Bolzano e dintorni – il canile ha bisogno di segnalazioni per aprire indagine sul proprietario. Per favore chi è testimone dell’aggressione da parte del proprietario ubriaco e aggressivo scriva mail di cosa ha visto alla mail vet@sabes.it e giovanni.lorenzi@sabes.it (…) Per favore aiutatemi ad aiutare questo cagnolino!“.

