E’ stato sottoscritto oggi un importante protocollo di intesa per la prevenzione e il contrasto degli attacchi informatici tra il Dirigente del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Polizia Postale e delle Comunicazioni Trentino – Alto Adige, Vice Questore della Polizia di Stato Dott. Alberto DI CUFFA e il Presidente della società KONVERTO S.p.A., Herbert VON LEON.
La KONVERTO S.p.A. di Bolzano è una azienda IT leader in Alto Adige con oltre 160 dipendenti, specializzata in connettività Internet, sicurezza IT, ambienti di lavoro moderni, soluzioni cloud e sviluppo software.
Il protocollo d’intesa ha lo scopo di prevenire e contrastare minacce e attacchi alle infrastrutture informatiche aziendali. Oltre all’innalzamento dei livelli di sicurezza, la partnership consentirà anche di ottimizzare le procedure di remediation al verificarsi di incidenti di natura informatica nonché lo sviluppo di momenti di formazione e aggiornamento in materia di sicurezza e protezione delle reti e dei sistemi informativi automatizzati.