Home Cronaca ARRESTATO IN PIAZZA VERDI: CONDANNATO PER DROGA E RAPINA, SARÀ ESPULSO

ARRESTATO IN PIAZZA VERDI: CONDANNATO PER DROGA E RAPINA, SARÀ ESPULSO

by Massimiliano Maglione

Bolzano – Un altro arresto con espulsione nel capoluogo altoatesino. Nel pomeriggio di sabato 23 febbraio, una volante della Polizia di Stato ha fermato un uomo in piazza Verdi, insospettita dal suo atteggiamento durante una discussione con un conoscente.

Dopo l’identificazione, l’uomo è risultato essere N.K., cittadino tunisino di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti legati allo spaccio di droga e ai reati contro il patrimonio. Il controllo ha permesso di accertare che su di lui pendeva una condanna definitiva per un episodio avvenuto nel 2021 a Bolzano.

LA CONDANNA: SPACCIO, RAPINA E MINACCIA CON ARMA

Nel 2021, N.K. era stato arrestato in via Visitazione, dopo aver minacciato con una pistola semiautomatica un altro cittadino straniero, suo rivale nel traffico di droga in città. La perquisizione nella sua abitazione aveva poi portato alla scoperta di 150 dosi di hashish, confermando il suo coinvolgimento nello spaccio.

Dopo il processo, la condanna è diventata definitiva: un anno e tre mesi di reclusione.

L’ARRESTO E L’ESPULSIONE

Dopo l’accertamento della sua posizione giudiziaria, la Polizia ha arrestato il 34enne e lo ha condotto presso il carcere di Bolzano, dove sconterà la sua pena.

Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha inoltre emesso un provvedimento di espulsione, che verrà eseguito non appena l’uomo avrà terminato di scontare la sua condanna.

Articoli correlati

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media

Logo Bolzano Quotidiano WH

R.G. 247/2023 Tribunale di Bolzano Reg. Stampa 1 – Editore Maglione Massimiliano

Copyright © 2023 BolzanoQuotidiano – All rights reserved – Powered by Emotion Media