Sabato pomeriggio scorso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bolzano sono intervenuti presso il centro commerciale “Maxi Mode Center” di Appiano sulla Strada del Vino (BZ) a seguito di una segnalazione al 112 NUE riguardante una “persona molesta che disturba i clienti”.
Giunti sul posto, i militari hanno individuato il responsabile, un uomo che aveva molestato verbalmente una cliente, sua conoscente, utilizzando frasi offensive e inappropriate.
Durante il controllo di polizia, l’individuo si è mostrato nervoso e ostile, arrivando a oltraggiare i militari presenti e spingendone uno. Dopo aver riportato la situazione alla calma e completato le procedure di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.
L’intervento dei Carabinieri ha posto fine alle molestie subite dalla cliente, che aveva già denunciato in passato episodi simili da parte dello stesso uomo.
L’episodio sottolinea ancora una volta l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per garantire la sicurezza nei luoghi pubblici.